Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 TORINO ( Dove siamo)
  • telefono: 01155881
  • fax: 0115588045
  • email: gab.quest.to@pecps.poliziadistato.it U.R.P. : urp.quest.to@pecps.poliziadistato.it (e-mail dedicata per richiedere informazioni, ad esempio per il permesso di soggiorno, passaporto etc.)

Torino: firmato questa mattina il protocollo tra Asl città di Torino e Polizia di Stato

CONDIVIDI
Torino: firmato questa mattina il protocollo tra Asl città di Torino e Polizia di Stato

Il protocollo riguarda l'indagine di siero prevalenza infezione Sars-Cov2

Questa mattina, alla presenza dell’Assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, del Questore di Torino Giuseppe De Matteis e del Commissario dell’ASL Città di Torino Carlo Picco, è stato firmato in Questura il protocollo operativo per l’effettuazione dei test sierologici immunometrici e immunocromatografici al personale della Polizia di Stato.

Come previsto dalla D.G.R., la Regione Piemonte ha ampliato il piano di screening regionale per la valutazione epidemiologica, includendo anche gli agenti della Polizia di Stato. L’ASL Città di Torino ha il mandato di coordinare il progetto per la somministrazione dei test.    

L’adesione è su base volontaria, per poter effettuare il test sierologico bisogna essere asintomatici. Qualora l’esito fosse di positività agli anticorpi, l’operatore di polizia verrà sottoposto a test molecolare (tampone rino-faringeo) per la diagnosi di positività o negatività al Covid-19.

La somministrazione dei test inizierà mercoledì 3 giugno e avverrà presso le caserme della Polizia di Stato “Franco Balbis” e “Mario Cesale”, quest’ultima sede del V Reparto Mobile.  


29/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2020 22:42:30