L’uomo era anche ai domiciliari
Perdere o dimenticare i propri documenti nell’auto che stai rubando non è il massimo, eppure è ciò che è accaduto a un trentanovenne italiano.
Era da poco trascorsa la mezzanotte, quando un residente in corso Toscana ha sentito qualcuno tentare di mettere in moto un’auto senza riuscirci. Incuriosito, si è affacciato al balcone e ha notato un uomo armeggiare all’interno della sua macchina. Sceso in strada per evitare il furto, ha visto l’uomo allontanarsi e darsi alla fuga. Nell’abitacolo della sua auto, però, la vittima ha rinvenuto, oltre a diversi arnesi, i documenti del fuggitivo: carta d’identità e tessera sanitaria.
Questi ultimi hanno permesso agli agenti della Squadra Volante di rintracciare subito il reo, i poliziotti lo hanno trovato a letto nella propria abitazione dove era rientrato in fretta e furia. L’uomo ha negato ogni addebito dichiarando di aver dimenticato i documenti dal tabaccaio quando era andato a comprare le sigarette, cosa che comunque non avrebbe potuto fare. Dai successivi accertamenti, infatti, è emerso che l’uomo, con diversi precedenti a suo carico, era sottoposto agli arresti domiciliari. Il trentanovenne italiano è stato tratto in arresto per tentato furto ed evasione.