Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 TORINO ( Dove siamo)
  • telefono: 01155881
  • fax: 0115588045
  • email: gab.quest.to@pecps.poliziadistato.it U.R.P. : urp.quest.to@pecps.poliziadistato.it (e-mail dedicata per richiedere informazioni, ad esempio per il permesso di soggiorno, passaporto etc.)

Torino: La Polizia arresta un italiano per truffa

CONDIVIDI

si fingeva collaboratore di un avvocato

Continuano le truffe agli anziani. Si fingono avvocati, inventano sinistri e arresti utopici a carico di figli di persone anziane, di cui conoscono anche bene le generalità, e chiedono tempestive e ingenti somme di denaro per la risoluzione immediata al problema.

Due i casi a Torino nella scorsa mattinata. Stesso iter e medesime richieste: un fantomatico avvocato contatta la vittima, richiede una rilevante somma di denaro, fissa un appuntamento per la consegna, ma poco dopo informa la stessa che un collaboratore è proprio sotto la sua abitazione per riscuotere il denaro.

Una delle donne contattate, data l'indecisione dell'interlocutore, ha dubitato si trattasse di verità. Ha contattato la figlia, protagonista di un sinistro stradale, secondo quanto descritto dal truffatore, e ha scoperto di essere vittima di un tentativo di truffa. La donna ha sporto regolare denuncia.

L'altra donna invece, presa dal panico perché preoccupata a causa del racconto sull'arresto del figlio, ha racimolato i primi contanti che ha subito consegnato al collaboratore sotto casa. Questi, considerata la donna una facile preda, hanno chiesto altro denaro. La madre è rinsavita, ha contattato il figlio che lo ha raggiunto. Fermato il truffatore ha subito chiesto l' intervento di una pattuglia. Gli agenti della Squadra Volante giunti sul posto, hanno rinvenuto nelle tasche del giovane, C.A.V., due telefoni cellulari e denaro, probabile provento dell' illecito. Riconosciuto, il ventiseienne, è stato arrestato per truffa.


16/01/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/08/2020 02:15:10