Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 TORINO ( Dove siamo)
  • telefono: 01155881
  • fax: 0115588045
  • email: gab.quest.to@pecps.poliziadistato.it U.R.P. : urp.quest.to@pecps.poliziadistato.it (e-mail dedicata per richiedere informazioni, ad esempio per il permesso di soggiorno, passaporto etc.)

Calendario Polizia di Stato 2016 a firma di Massimo Sestini

CONDIVIDI

Modalità di acquisto on line

La vendita dei calendari della Polizia di Stato ha avuto un grande successo. Quasi mille quelli già prenotati solo nel comune di Torino.

Scaduto il termine per l' acquisto tramite versamento su conto corrente, è ancora attiva la modalità di acquisto on line.

Collegandosi direttamente al sito www.unicef.it, alla voce "acquista il calendario della Polizia di Stato", il cittadino potrà infatti contribuire più agevolmente all'iniziativa di solidarietà che coinvolge la Polizia di Stato e Unicef attraverso la vendita del calendario 2016.

La realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori quest'anno del premio General News del World Press Photo of the Year. Le fotografie rappresentano l'operatività della Polizia di Stato immortalata da una originale prospettiva: lo zenit, il punto più in alto, perpendicolare all'osservatore. Gli scatti aerei di Sestini, infatti, catturano l'attenzione e calano dall'alto l'osservatore nell'operatività dell'attività di polizia.

La realizzazione del calendario della Polizia di Stato è avvenuta con la partnership di Unicef. Il ricavato della vendita verrà devoluto al Comitato italiano per l'Unicef Onlus per sostenere il progetto "Sud Sudan - protezione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria" che garantisce protezione e istruzione di base ai bambini sfollati. Grazie a questa consolidata partnership, dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, fra i quali quelli a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana.

Collegandosi al link di seguito riportato, è possibile visualizzare un'anteprima del calendario:

http://www.poliziadistato.it/articolo/39763/


12/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/08/2020 05:15:34