Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 TORINO ( Dove siamo)
  • telefono: 01155891
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps184.00F0@pecps.poliziadistato.it

Calendario della Polizia di Stato 2015

CONDIVIDI

Lavorano a Torino 3 poliziotti che interpretano video sul sito istituzionale

Il calendario della Polizia di Stato 2015 è stato presentato presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma alla presenza del Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa e del Vice Presidente del Comitato Italiano per l'Unicef, Silvana Calaprice. Il calendario è stato realizzato con gli scatti del direttore della fotografia Vittorio Storaro, artista di fama internazionale e vincitore di importanti riconoscimenti, tra cui tre volte premio Oscar per i film Apocalypse Now, Reds e l'Ultimo Imperatore, nonché di altri importanti riconoscimenti, tra cui un David di Donatello. Si tratta di un calendario che rompe la tradizione dei calendari della Polizia, raccogliendo dodici scatti d'autore, con cui il maestro ha deciso di rappresentare il tema delle abilità che il poliziotto quotidianamente mette al servizio del cittadino.

Di seguito, sono elencati i link attraverso i quali accedere agli interessanti filmati sulla fase preparatoria agli scatti, oltre a brevi video nei quali appartenenti alla Polizia di Stato interpretano il significato delle parole chiave su cui poggia la realizzazione del calendario.

Vittorio Storaro si racconta https://www.youtube.com/watch?v=bZdO5liUV5k&feature=youtu.be Il calendario 2015 della Polizia di Stato realizzato da Vittorio Storaro https://www.youtube.com/watch?v=HqIqMnbgXzY Le abilità raccontate dai poliziotti https://www.youtube.com/watch?v=ePtBgKZeWvg&feature=youtu.be La presentazione del calendario 2015

https://www.youtube.com/watch?v=wsSxsON9jOQ;list=UU39dDX5cE3WxN5ObmCBsCCQ

Il Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, per l'occasione ha dichiarato: "L'idea alla base di questo Calendario 2015 è che la Polizia di Stato - attraverso il lavoro delle sue donne e dei suoi uomini - esprime una gamma di qualità e di abilità che vanno ben al di là della sia pure indispensabile azione di prevenzione e perseguimento dei reati. La vendita del calendario ha sinora permesso di ricavare 110.000 euro che verranno devoluti al progetto Unicef "Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria nella Repubblica Centro Africana". Salgono a 1.998.000 euro i ricavati delle vendite dei calendari della Polizia e devoluti ai progetti Unicef nel corso degli ultimi anni. Si evidenzia che nell'ambito di questa Provincia la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2014 ha permesso di devolvere euro 10.222,00 al progetto UNICEF "Bangladesh - proteggere per i bambini lavoratori e di strada". Il ricavato sarà destinato al Comitato Italiano per l'Unicef per sostenere il progetto "Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria", che ha la finalità sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l'allattamento al seno. Come di consueto sarà possibile per il personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno, nonché per tutti i cittadini, acquistare i calendari recandosi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della locale Questura sito in Corso Vinzaglio nr. 10, nei seguenti orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Chi fosse interessato dovrà preventivamente effettuare un versamento sul conto corrente postale n. 745000 intestato a "UNICEF Comitato Italiano" indicando quale causale "Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto UNICEF - Repubblica Centro Africana - Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria". A tal proposito, si precisa che potranno essere acquistati più calendari effettuando un unico bollettino postale. Il costo dei calendari della Polizia di Stato rimarrà invariato: Euro 8,00 per la versione da parete e Euro 6,00 per la versione da tavolo.
17/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 15:12:36