Saranno presenti anche i cani poliziotto
In occasione delle festività natalizie, per l'ottavo anno consecutivo, la Polizia di Stato di Torino andrà a far visita ai piccoli degenti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita.
Una delegazione del V Reparto Mobile e della Questura si recherà domani, 17 dicembre, alle ore 12,30 presso il reparto oncologico del nosocomio per portare dei doni ai bambini ricoverati. Il progetto, denominato "Insieme regaliamo un sorriso", è organizzato in collaborazione con l' "U.G.I.", l' Unione Italiana Genitori contro il tumore dei bambini, un'associazione che da più di trent'anni sostiene le famiglie dei piccoli malati durante i ricoveri, fornendo aiuti economici quando necessario e offrendo gratuitamente ospitalità a Casa UGI a chi proviene da fuori Torino e necessita di un alloggio nelle vicinanze dell'ospedale.
Quest'anno, inoltre, nell'atrio dell'ospedale saranno presenti tre cani poliziotto, labrador e pastori tedeschi, pronti a farsi accarezzare dai piccoli degenti nell'ambito di un progetto di pet therapy.