Si sono svolte la scorsa settimana le ulteriori iniziative dalla Polizia di Stato per evitare che le persone, ma soprattutto le persone anziane, rimangano vittime delle truffe messe in atto da delinquenti senza scrupoli che, facendo leva sulla sensibilità e sull’affetto che queste provano per i loro familiari, riescono ad estorcere soldi e gioielli prendendole di sorpresa e raggirandole.
Il 4 e il 6 settembre, il personale della Questura di Terni, appositamente formato, ha incontrato i cittadini e le cittadine davanti agli uffici postali di Piazza Valnerina e di Borgorivo, distribuendo una brochure, dal titolo “Più sicuri insieme” realizzata dal Ministero dell'Interno, in collaborazione con le Forze di Polizia e la Confartigianato.
Un’iniziativa che ha incontrato un forte consenso da parte dei residenti che si sono soffermati con estremo interesse a parlare con le operatrici della Polizia di Stato.
Iniziative come questa verranno ripetute anche in futuro, per sensibilizzare il più possibile le persone contro questa tipologia di reato, purtroppo ancora frequente.