Questura di Terni

  • Via Roberto Antiochia n.12 - 05100 TERNI ( Dove siamo)
  • telefono: 07444801
  • email: dipps186.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ancora un'altra notte all’insegna della prevenzione da parte della Polizia di Stato di Terni

CONDIVIDI
Controlli sabato sera

 

 

Nella notte tra sabato e domenica personale della Sezione Polizia Stradale di Terni ha effettuato numerosi controlli in varie zone della città volti a prevenire questo tipo di comportamenti, comportamenti estremamente pericolosi, che ancora rientrano tra le principali cause di incidenti stradale in Italia.
Le pattuglie della Polizia Stradale hanno effettuato, con le strumentazioni di cui è in possesso che servono proprio allo scopo, circa 60 accertamenti su veicoli e persone, a seguito dei quali sono stati emesse 8 sanzioni relative all’art.186 del Codice della Strada (guida sotto l’influenza dell’alcool), quattro delle quali penali, per le quali è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria, in quanto il tasso alcolemico superava il valore di 0,80 g/l.
Purtroppo, 5 di queste 8 sanzioni hanno riguardato i neo-patentati, per i quali notoriamente la tolleranza è 0, di cui 4 di rilevanza puramente amministrativa ed una penale.

Il Codice della Strada prevede conseguenze importanti per la guida in stato di ebbrezza e/o di sostanze stupefacenti sia di tipo amministrativo che penali, che ben poca cosa possono diventare in caso di incidente stradale, ed è proprio per prevenire conseguenze gravi che la Sezione Polizia Stradale di Terni non risparmia le forze.
Si auspica che l’attività possa dare il via ad una nuova era, quella in cui i principi elementari della sicurezza stradale siano totalmente recepiti, per raggiungere l’ambizioso obiettivo che vede a 0 il tasso di incidentalità.  
I controlli con l'ausilio di strumentazioni specifiche che ormai vanno avanti da diverso tempo proseguiranno incessantemente nei prossimi giorni e si estenderanno a tutta la provincia.
 


30/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/06/2024 09:06:48