Questura di Terni

  • Via Roberto Antiochia n.12 - 05100 TERNI ( Dove siamo)
  • telefono: 07444801
  • email: dipps186.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Stragi del sabato sera: l'impegno della Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Controlli in Piazza Dante

 

 

 

Un'altra nottata all’insegna della prevenzione e del controllo quella trascorsa venerdì scorso dalla Polizia di Stato, avente come mira la sicurezza stradale ed in particolare il contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o alcool.

Con l’arrivo delle altissime temperature la notte prende vita e numerosi sono gli eventi di attrazione e le situazioni che aumentano le occasioni di convivialità ed è per questo che la Sezione di Polizia Stradale di Terni pone ancora più attenzione alla sicurezza stradale, perché divertimento e legalità devono andare di pari passo.

La campagna denominata “Stragi del sabato sera”, ha visto i centauri di Terni, coadiuvati dal personale sanitario della Polizia di Stato, effettuare nel centro cittadino e non solo, una fitta rete di controlli, durante i quali, delle 45 persone sottoposte al test alcoblow, 8 sono risultate positive.  

Otto, quindi, le contestazioni per guida in stato di ebbrezza, sei delle quali riguardavano un valore alcolico tra lo 0.5 e 0.8 g/l, e 2, invece, penalmente rilevanti per un tasso che superava ampiamente lo 0,8 g/l.

Tra questi c’è anche chi scioccamente ha pensato di poterla fare franca, fingendo maldestramente di non avere abbastanza fiato per poter fare il rilevamento, comportamento che equivale a un rifiuto e implica la sanzione ulteriore del sequestro del veicolo. 

I sevizi periodici della Polizia Stradale di Terni continueranno con impegno e verranno intensificati con l’arrivo del periodo vacanziero.
 


19/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 07:14:11