Nella serata di domenica scorsa, l’intervento della Polizia di Stato di Terni è stato richiesto dal proprietario di un’officina meccanica in zona Maratta, che segnalava un probabile furto in atto, in quanto era scattato l’allarme della struttura.
Immediato l’intervento della Squadra Volante, che ha notato un uomo scavalcare la recinzione nel tentativo di darsi alla fuga.
L’uomo è stato raggiunto, ma ha opposto resistenza, procurando lesioni ad uno degli agenti intervenuti; è stato comunque bloccato dagli altri colleghi, che hanno subito notato come l’uomo emanasse un forte odore di gasolio.
I poliziotti, insieme al titolare, hanno poi constatato che l’uomo, che non era solo - in quanto le immagini delle telecamere di sicurezza hanno ripreso due individui – aveva, insieme al suo complice riuscito a fuggire, forzato i tappi dei serbatoi di due veicoli industriali e riempito tre taniche, ritrovate sul piazzale della struttura, insieme ad un tubo di gomma.
L’arrestato – un cittadino rumeno già gravato da numerosi precedenti penali - è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e nella giornata di martedì durante il rito direttissimo, il Giudice ha disposto l’obbligo di dimora con la permanenza in casa nelle ore notturne.