Questura di Terni

  • Via Roberto Antiochia n.12 - 05100 TERNI ( Dove siamo)
  • telefono: 07444801
  • email: dipps186.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

L’impegno della Polizia di Stato per prevenire le stragi del sabato sera

CONDIVIDI
scudetto stradale

 

 

Il freddo e la neve non fermano i controlli della Polizia di Stato, ma neppure le serate all’insegna della voglia di divertirsi incuranti della sicurezza ed è per questo che la Sezione Polizia Stradale di Terni è sempre in prima linea, in modo sempre più energico e massiccio, perché divertirsi nella legalità non è opzionabile.

Nelle notti del 5 e del 21 gennaio sono stati effettuati i c.d. sevizi “stragi del sabato sera”, una denominazione che non ha bisogno di spiegazioni e che mira a raggiungere un obiettivo ambizioso: tasso zero all’incidentalità stradale.

Proprio in quest’ottica sono stati controllati un totale di circa 60 conducenti, sono state ritirate 11 patenti, una carta di circolazione, un veicolo è stato sottoposto a sequestro e sono stati decurtati oltre 30 punti patente .

Un “bollettino” che deve far necessariamente riflettere soprattutto se si fa riferimento ai dati che riguardano la guida in stato di ebbrezza: delle 11 patenti ritirate ai conducenti risultati positivi all’alcool test, 3 avevano un tasso superiore a 0,80g/l e addirittura 4 con un tasso tra 1,01 e 1,5 g/l.     

I numeri sono un chiaro segnale di come troppo spesso il divertimento travalichi e strida con la sicurezza e le regole di condotta alla guida e questo non deve accadere; ed è per tale motivo che i fari sono puntati sulla prevenzione e non solo sull’aspetto sanzionatorio, le cui conseguenze arrivano ad essere penalmente rilevanti e pregiudizievoli, come è avvenuto per 7 conducenti fermati e controllati durante i suddetti servizi.

Il focus della Polizia Stradale rimane la sicurezza stradale a 360 gradi ed è per questo che le attività di prevenzione continueranno incessantemente.    


30/01/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 12:23:24