Ufficio Immigrazione
Con l'uscita definitiva del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall'Unione Europea (cd. Brexit), i cittadini britannici ed i loro familiari che beneficiano dei diritti riconosciuti dall'Accordo di recesso UE-UK del 1° febbraio 2020, potranno richiedere presso la Questura di residenza il rilascio di un nuovo documento di soggiorno in formato elettronico.
In tale contesto, in considerazione dell'attuale stato di emergenza epidemiologica e vista l'esigenza di consentire un razionale afflusso della predetta utenza presso gli Uffici Immigrazione per gli adempimenti connessi al rilascio del predetto titolo di soggiorno, è stata prevista la creazione di una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), che avrà il seguente indirizzo:
immig.quest.tr.regnounito@pecps.poliziadistato.it.
Al fine di godere dei benefici derivanti dall’accordo di recesso, il cittadino del Regno Unito deve necessariamente essere iscritto presso gli uffici anagrafe sul Territorio Nazionale alla data del 31 Dicembre 2020.
Per scaricare il Vademecum, vai al link
https://www.interno.gov.it/it/notizie/line-vademecum-aggiornato-sulla-brexit