Questura di Terni

Disciplinare scorte tecniche ai veicoli eccezionali e ai trasporti in condizione di eccezionalità - Calendario delle sessioni d’esame per l’anno 2019

 

 

 

 

           

 

In data 16.01.2019, con apposito decreto, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria ha fissato, per l’anno 2019, le date destinate alle sessioni d’esame valide per il conseguimento e per il rinnovo dell’attestato di abilitazione per l’esercizio delle scorte tecniche ai veicoli eccezionali ed ai trasporti in condizioni di eccezionalità:

6 marzo - 8 maggio - 11 settembre - 27 novembre

            Gli eventuali candidati dovranno presentare le domande d’ammissione in carta resa legale entro il 15° giorno antecedente l’inizio della sessione d’esame stabilita.

            La consegna delle domande può avvenire presso gli uffici delle Sezioni Polizia Stradale del Lazio e dell’Umbria o presso il Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria sito in Roma – via A. Magnasco n. 60, ovvero attraverso la spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (fa fede la stampigliatura della data dell’ufficio postale accettante), ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: compartimento.polstrada.rm@pecps.poliziadistato.it .

         Alla domanda (di cui si allega a puro titolo esemplificativo un fac-simile - all. n. 1 e 2), dovrà essere allegata la fotocopia della patente di guida in corso di validità e fotocopia del permesso di soggiorno o l’attestazione d’iscrizione nel comune di residenza per i cittadini U.E., come previsto dall’attuale normativa.

         Come noto, a far data dal 31 marzo 2015, per ottenere il rinnovo dell’attestato il candidato dovrà, inoltre, dimostrare di possedere, tra gli altri requisiti richiesti, quello previsto dall’art. 11 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza approvato con Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 e relativo regolamento di attuazione (all. n. 3).

         Le domande presentate o spedite oltre il termine non potranno essere considerate; saranno inoltre respinte le domande di coloro che sono privi dei requisiti prescritti o dalle quali per incompletezza, irregolarità o errore non risulti il possesso dei requisiti.

         Sono comunque fatte salve eventuali successive verifiche d’ufficio sulle dichiarazioni rese dal candidato nella domanda.

         L’eventuale esclusione dell’istante sarà notificata al candidato dal Presidente della Commissione d’esame nel giorno di convocazione per lo svolgimento delle prove.

                        Per ogni ulteriore informazione si potrà fare riferimento all’Ufficio Segreteria della Sezione Polizia Stradale di Terni al numero telefonico 0744.480502.

Allegati:

fac-simile domanda di ammissione all’esame per il rilascio e rinnovo dell’abilitazione per l’esercizio del servizio di scorta tecnica (all. 1 e 2);

fac-simile dichiarazione sostitutiva di certificazioni;

prospetto delle materie oggetto d’esame.


08/02/2019

18/10/2019 18:26:21