Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla gara di pesca sportiva intitolata all'Agente Scelto Claudio Blasi
L'11 marzo di tre anni fa moriva in un incidente stradale l'Agente Scelto della Polizia di Stato Claudio Blasi.
Blasi era in forza alla Squadra Volante e avrebbe iniziato il suo turno alla mezzanotte, ma percorrendo una curva nei pressi del lago di Piediluco, mentre si dirigeva verso la questura, la sua auto ha sbandato e si è capovolta e l'Agente ha perso la vita.
Da allora i suoi colleghi e gli amici si sono stretti intorno alla famiglia (moglie e due bambini piccoli) e non hanno mai fatto spegnere il ricordo del poliziotto e dell'uomo Claudio Blasi.
Ogni anno viene svolta una gara di pesca sportiva che ha la finalità di raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Quest'anno l'iniziativa è stata organizzata direttamente dalla Questura di Terni, con il patrocinio della Provincia di Terni e il supporto di enti e imprese locali.
Colleghi, familiari, amici, pescatori e non, oltre 250 persone si sono riunite domenica mattina scorsa sulle sponde del Lago Gatti, presso Narni, per ricordare Claudio Blasi a tre anni dalla sua scomparsa.
Novanta pescatori, trenta dei quali bambini, hanno preso parte alla gara che si è svolta alla presenza dell'Assessore Provinciale allo Sport Filippo Beco, del Presidente e del Vice Presidente della F.I.P.S. Valter Chiari e Mauro De Nicola e naturalmente dei colleghi e del Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Terni, dr. Francesco Petitti.
Alla fine della competizione, vinta da Marco di Giampietro per la categoria Adulti, Nicolò Blasi per quella Ragazzi e da Leonardo Blasi per la categoria Trota più grande, gli organizzatori hanno offerto una grigliata a tutti i partecipanti ed hanno dato appuntamento al prossimo anno.