Tutte le strutture ricettive della provincia di Terni devono comunicare i dati delle schedine alloggiati tramite internet utilizzando il servizio ALLOGGIATIWEB.
Grazie al nuovo servizio della Questura ALLOGGIATIWEB, tutte le strutture ricettive della Provincia di Terni sono messe nella condizione di comunicare i dati delle schedine alloggiati tramite iternet.
Con questo sistema i gestori di strutture ricettive potranno trasmettere i dati degli alloggiati direttamente dalla propria struttura nel rispetto del Decreto del Ministero dell'Interno del 07/01/2013 (G.U. n-14 del 17/01/2013).
Per ottenere l'abilitazione alla trasmissione è sufficiente che ciascun esercente invii una email all'indirizzo di posta certificata urp.quest.tr@pecps.poliziadistato.it allegando il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti, copia di un documento di identità e copia della licenza dell'esercizio in corso di validità.
In alternativa alla copia della licenza, può essere allegata la copia della Dichiarazione di Inizio Attività prevista dalla legge regionale N. 18 DEL 27-12-2006, come modificata dalla legge regionale 15/2010 o della SCIA.
Il gestore della struttura ricettiva che richiederà l'abilitazione sarà ricontattato da personale della Questura per il rilascio delle credenziali di accesso. Il ritiro deve essere effettuato da chi ha presentato la domanda o da altra persona purchè in possesso di delega.
L'iter sarà ancora più semplice se la struttura ricettiva fosse in possesso di una casella di posta elettronica certificata. In questo caso, la consegna delle credenziali potrà avvenire, senza la presenza in Questura del titolare, semplicemente tramite email.
Sulla destra è possibile scaricare il modulo di richiesta da compilare in stampatello e leggibile.
Informazioni e istruzioni sono reperibili a questo indirizzo:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/TechSupp.aspx
U.R.P. - Tel. 0744.480605