Istituzione Call Center dedicato alle Vittime del Dovere ed ai loro familiari
Il Dipartimento della P.S., nella costante attenzione alla condizione di quanti, Caduti o Sopravvissuti nell'adempimento del dovere spesso a seguito di gesti eroici, riportano gravi conseguenze nel corpo e nello spirito, ha sentito l'esigenza di garantire sempre più ascolto alle richieste di soccorso nelle difficoltà, bisogni e necessità delle Vittime del Dovere e dei loro familiari.
E' stata così prevista l'istituzione, nell'ambito della Segreteria Particolare del Direttore Centrale della Direzione per gli Affari Generali della Polizia di Stato, di un Call Center a loro dedicato.
Al servizio, attivo dal 18 agosto, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì, saranno addetti operatori di Polizia, coordinati da un Funzionario.
Le richieste saranno annotate, insieme ai recapiti degli interessati e smistate al più presto e comunque non oltre tre giorni dalla telefonata.
Gli utenti potranno anche far ricorso all'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo email francesco.cirillo@interno.it, che contenga tutti gli elementi di riferimento utili a fornire le necessarie coordinate per soddisfare compiutamente la richiesta.
I numeri riservati del Call Center sono:
- 06/44373512 - 06/44373895 - 06/44373568