Ad Atri rinvenuto stupefacente anche grazie a due “cani poliziotto”
Questa mattina Agenti del Commissariato di P.S. di Atri, nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un mirato servizio di prevenzione presso l'istituto IPIA (Istituto Professionale Industria e Artigianato) di quella Città.
Il controllo si inserisce all'interno della già avviata campagna di prevenzione che la Polizia di Stato conduce nelle scuole in sintonia con la Dirigenza degli Istituti, con l'obiettivo di ammonire i più giovani sui rischi derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti.
In accordo con il Dirigente Scolastico, sensibile alle tematiche della sicurezza e del rispetto della legalità, alle ore 10.00 di oggi, al suono della campanella della ricreazione personale del Commissariato di Atri, con il supporto di due unità cinofile della Polizia di Stato della Questura di Pescara, ha proceduto all'ispezione del plesso scolastico e al controllo delle immediate adiacenze della scuola, rinvenendo nel cortile, grazie al fiuto di Ketty e Hank, i due pastori tedeschi antidroga, un modesto quantitativo di marjiuana e hashish e tre spinelli, i posti all'interno di un borsellino.
La sostanza stupefacente, verosimilmente lanciata da qualche studente all'atto dell'ingresso della Polizia di Stato all'interno dell'Istituto, è stata sequestrata e verrà avviata una mirata di indagine al fine di identificare i possessori della droga.