Prosegue la quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e di contrastare la commissione di reati, in particolare di furti in abitazione che in questo periodo dell’anno, con il ripristino dell’ora solare, registrano statisticamente un lieve incremento.
In particolare, nella giornata di ieri, giovedì 31 ottobre, una volante della Questura di Teramo, nel perlustrare la zona della SS80 var, ha notato un veicolo sospetto, con targa straniera, con a bordo tre persone che, non appena accortesi della presenza della Polizia, hanno iniziato una fuga ad alta velocità. L’auto è stato inseguita dalla Volante della Polizia fino all’altezza di Piazza Madonna delle Grazie, dove l’autovettura inseguita, urtando un marciapiede, ha forato uno pneumatico e gli occupanti, perdendo il controllo del mezzo, sono scesi dalla stessa dileguandosi a piedi.
All’interno del veicolo, sottoposto a sequestro penale, sono state rinvenute attrezzature necessarie per commettere furti in abitazione e, nello specifico, due radioline ricetrasmittenti, una smerigliatrice elettrica, una mazzetta da muratore, cacciativi e guanti.
L’attività di carattere preventivo posta in essere dalla Polizia di Stato ha quindi, di fatto, evitato la commissione di reati predatori in abitazione.
Sono in corso accertamenti da parte degli uffici investigativi e della Polizia scientifica per accertate l’identità di coloro che si sono dati alla fuga.