Questura di Teramo

  • Viale Bovio n.22 - 64100 TERAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 08612591
  • email: Vedi Carta dei Servizi a pag.3/4

Notte di controlli per la Polizia di Stato in provincia di Teramo

CONDIVIDI
foto

Nell’ambito della campagna di prevenzione, fortemente voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per il contrasto del fenomeno dell’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti da parte di chi si pone alla guida, nella nottata tra sabato e domenica scorsi, la Polizia Stradale di Teramo ha organizzato un posto di controllo in località Silvi Marina. Obiettivo del servizio è stato quello di prevenire gli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Sezione di Polizia Stradale si è avvalsa della collaborazione del Medico dell’Ufficio Sanitario della locale Questura che ha coadiuvato il lavoro degli operatori della Specialità con l’ausilio della strumentazione idonea all’accertamento della presenza di sostanze stupefacenti nella saliva dei conducenti fermati. È stato un bel lavoro di equipe che sottolinea l’attenzione riservata al fenomeno delle “Stragi del sabato sera” da parte delle Istituzioni, particolarmente sensibili al fenomeno.

Questo il bilancio complessivo dell’attività svolta nella notte: sono stati fermati e controllati 21 veicoli ed identificate 31 persone. Oltre ad altre contestazioni per violazioni del Codice della Strada, sono stati trovati positivi all’accertamento sull’assunzione di alcol 7 conducenti, di cui uno “neo patentato” ed uno di essi anche all’assunzione di stupefacenti. Ai sette conducenti, di cui tre deferiti all’Autorità Giudiziaria, è stata contestata la guida in stato di ebbrezza e ritirata la patente di guida. Il tasso alcolemico accertato più elevato è risultato essere di 2,70 gr/l.

L’obiettivo del lavoro della Polizia Stradale è quello di rendere maggiormente consapevoli i conducenti dei veicoli sui rischi che assumono per se stessi e per gli altri ponendosi alla guida in stato di alterazione.


19/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 21:24:30