Si informano le persone interessate al ritiro del passaporto, con istanza presentata nei periodi antecedenti l’emergenza coronavirus Covid-19 e la conseguente sospensione delle attività di sportello di questo ufficio, che possono richiedere l’invio del passaporto presso la propria abitazione/domicilio, previa comunicazione da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica:
ammin.quest.te@pecps.poliziadistato.it
comm.atri.te@pecps.poliziadistato.it
La predetta comunicazione deve essere corredata da:
- copia della ricevuta di presentazione della domanda di rilascio;
- indicazione dell’indirizzo presso il quale si desidera ricevere il passaporto;
- recapito telefonico per eventuali contatti.
Le spese di spedizione, pari a Euro 9.05, devono essere corrisposte dal richiedente all’atto del ritiro del passaporto.
La spedizione può avvenire su tutto il Territorio Nazionale.
Si invita, altresì, l’utenza a prediligere per i passaporti le prenotazioni on-line sul portale dedicato collegandosi al sito Web - Passaporto Elettronico: “ www.passaportonline.poliziadistato.it”.
Inoltre, si consiglia all’utenza di richiedere informazioni o concordare appuntamenti tramite PEC : “ammin.quest.te@pecps.poliziadistato.it” - comm.atri.te@pecps.poliziadistato.it , oppure telefonando ai seguenti numeri:
- 0861.259531 (ufficio licenze)
- 0861.259532 (ufficio armi ed esplosivi);
- 0861.259534 (ufficio passaporti).
Si rammenta, comunque, all’utenza di prendere visione della modulistica nella Carta dei servizi pubblicata sulla pagina Web della Questura di Teramo.