Ieri mattina personale del Commissariato di Atri, unitamente all’unità cinofila antidroga della Questura di Pescara, nel corso delle istituzionali attività di contrasto al fenomeno dell’ uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovanissimi, ha svolto, di intesa con la Dirigenza scolastica, un controllo antidroga presso un istituto scolastico di Silvi.
Nei guai è finito un 19enne del posto, che subito è stato intercettato dal cane antidroga Ketty il quale ha fiutato, all’interno dello zainetto posto sotto il banco, un quantitativo di marjiuana di circa 5 grammi, che il ragazzo deteneva per uso personale.
Il giovane, quindi, è stato segnalato al Prefetto di Teramo ai fini della violazione amministrativa prevista in questi casi.
Il servizio è stato svolto nell’ambito della già avviata campagna di prevenzione che la Polizia di Stato conduce nelle scuole in accordo con la Dirigenza degli Istituti scolastici, con la quale periodicamente sono programmati anche incontri formativi per gli studenti nell’ottica di ammonire i più giovani sui rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e sulle conseguenze giuridiche anche di tipo penale previste dalla legge