Nell’ambito dell’azione di vigilanza e controllo del territorio, Agenti della Volante nella decorsa giornata, insospettitisi circa un’autovettura che transitava in zona Viale Crispi, hanno provveduto al blocco del veicolo e all’identificazione delle persone che lo occupavano.
Dopo aver verificato che l’uomo e la donna presenti, di nazionalità romena e rispettivamente nati nel 1968 e 1987, residenti in provincia di Chieti, avevano a proprio carico vari precedenti di polizia, gli Agenti hanno ispezionato il veicolo trovando, all’interno del portabagagli, tre borsoni contenenti vari generi alimentari e di profumeria, poi risultati rubati presso due supermercati “Tigre” e presso “Sì con te”, tutti siti in questo Capoluogo.
La merce suddetta, poi restituita agli aventi diritto, è stata quantificata per circa 450 Euro.
Denunciati per furto, per i due cittadini romeni è scattato anche il F.V.O. del Questore, predisposto dalla Divisione Anticrimine, che impedisce per tre anni che i suddetti rientrino nel territorio di questo Capoluogo.
^^^^^^^^^^
Continua assidua la vigilanza alla villa comunale, e al parco fluviale, aree verdi che, sebbene le condizioni atmosferiche in questo periodo non siano particolarmente favorevoli, sono comunque fruite soprattutto dai più giovani che vi praticano sport.
Brutto pomeriggio l’altro ieri, quando la Volante ha “scovato” due sedicenni che, nell’area del parco fluviale – ex stabile CIM, stavano preparandosi una “canna”.
Subito bloccati i due ragazzini sono stati portati in Questura, ove sono stati convocati i rispettivi genitori: dopo gli adempimenti amministrativi ed il sequestro della sostanza utilizzata (5 gr. di marijuana), che sarebbero stati ceduti da un giovane uomo, sono stati riaffidati a questi ultimi, dichiaratisi del tutto ignari delle “attività” dei propri figli.