L'appuntamento per lo scambio della dose in via Roma di Villa Rosa di Martinsicuro.
Non è sfuggito ad una pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale di Giulianova, diretto dal Dirigente Dr. Primi e coordinato dall’I.C. Giusti, lo scambio di hashish tra G.A., trentenne rom residente a Mosciano S.Angelo, ed un “cliente” quarantacinquenne di Tortoreto.
L’accaduto è stato riscontrato dai poliziotti, in servizio di vigilanza stradale tra Alba Adriatica e Martinsicuro, quando si sono accorti che uno scooter si fermava e, repentinamente, fingendo di darsi la mano, il rispettivo conducente consegnava al giovane fermo sul ciglio della strada un involucro, scambiandolo con “qualcosa”.
Prontamente bloccati, dapprima l’acquirente tortoretano e poi lo spacciatore residente come indicato a Mosciano S.Angelo, gli Agenti hanno avuto modo di riscontrare che era avvenuta poco prima la cessione da parte di quest’ultimo di un involucro contenente 1,5 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, in cambio di due banconote da 50 euro, ancora mal piegate e riposte nella tasca.
Al “pusher” non è rimasto altro che dover ammettere la cessione avvenuta di stupefacente ed è stato, pertanto, denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Per l’acquirente è seguita la segnalazione al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente.