D.A.P., trentacinquenne, già denunciato per maltrattamenti in famiglia e sottoposto a misure cautelari, è stato nuovamente segnalato alla Procura della Repubblica.
Infatti, nella decorsa mattinata, una Volante è intervenuta in un’abitazione di Teramo ove erano stati segnalati maltrattamenti in famiglia da parte di un giovane.
Sul posto, un’anziana donna riferiva ai poliziotti che poco prima, al rientro del proprio figlio, lo aveva sentito imprecare violentemente contro di sé, con gravissime minacce che l’avevano, ancora una volta, fatta cadere in un profondo stato di ansia e di timore per la propria incolumità.
Per arginare uno scatto di violenza dell’uomo nei confronti della madre, si frapponeva fra i due una sorella dell’indagato che riusciva a bloccarlo, con non poca fatica, nel tentativo di aggressione posto in atto dall’uomo.
A seguito dell’accaduto, gli Agenti cercavano di riportare alla calma l’uomo senza riuscirvi, rendendo così necessario il suo accompagnamento in Questura.
Proprio per il persistere di detto atteggiamento, già in passato assunto come sopra indicato, nonché per il timore di più gravi e pericolosi atti illegali in particolare in danno della madre, sentita la Procura della Repubblica, a cui è stato trasmesso un dettagliato rapporto, nei confronti dell’uomo è stato adottato l’immediato allontanamento dalla casa familiare rendendo così possibile, in caso di infrazione, l’immediato arresto dello stesso.