Due arresti ed una denuncia del commissariato di P.S. di Atri per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Trasportava quasi tre etti di marijuana la giovane donna che nel pomeriggio di ieri, accompagnandosi con un noto pregiudicato, tentava di sfuggire al controllo di polizia del Commissariato di Atri.
Nell’occasione, una pattuglia del Commissariato di Atri in borghese, in servizio antirapina per le festività natalizie, notava in Silvi un noto pregiudicato salire a bordo di un’autovettura condotta da ragazza. Subito gli operanti si ponevano all’inseguimento del veicolo, riuscendo a bloccarlo, dopo non poche repentine manovre pericolose poste in essere dalla conducente, in Città Sant’Angelo, lungo la via Aldo Moro. Qui la conducente, dopo aver invano tentato nuovamente di sfuggire ai poliziotti, si fermava, mentre il passeggero, già noto alle forze dell’ordine, repentinamente scendeva dal veicolo e si dava alla fuga facendo perdere le sue tracce nonostante fosse tenacemente inseguito dai poliziotti. Nella corsa, tuttavia, l’uomo lasciava cadere n. 3 involucri di sostanza stupefacente, successivamente sequestrati, contenenti 280 grammi circa di marijuana.
La conducente,invece, una giovane donna incensurata di Città sant’Angelo, veniva invece fermata ed arrestata per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Nel corso della perquisizione domiciliare venivano rinvenuti presso l’abitazione della medesima altri due involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso rispettivamente di gr. 0,80 e 0,75 circa, successivamente sequestrati.
Attualmente la medesima i si trova ristretta presso la propria abitazione nel regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Pescara in attesa del giudizio di convalida in corso di fissazione, mentre il complice, allo stato si è reso irreperibile.
Aveva nascosto in una buca in una campagna isolata di Castiglion M.R., oltre un etto di cocaina, depositandolo in un barattolo che poi aveva con cura ricoperto con del muschio fresco, ma non si era accorto che personale del Commissariato di Atri della squadra di polizia giudiziaria, che nei giorni precedenti aveva notato strani movimenti del soggetto in quella zona, si era appostato nelle adiacenze proprio allo scopo di verificare se vi fosse un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sorpreso dai poliziotti, il 34enne ha ammesso il possesso di droga, circa 130 grammi di cocaina, consegnando poi presso la sua abitazione altri 10 grammi della stessa sostanza suddivisi in 10 involucri di circa un grammo pronti per essere destinati al mercato della zona.
Il medesimo, M.M., è stato dunque arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza del Commissariato di Atri a disposizione dell’ A.G. in attesa dell’udienza di convalida che si terrà in mattinata.