Cittadino marocchino viene allontanato dalle rotaie prima del passaggio di un treno.
E’ quanto è accaduto sabato pomeriggio, quando un solerte cittadino ha segnalato al Commissariato di P.S. di Atri la presenza di un giovane che sostava su un binario nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria di Scerne di Pineto, con evidente intenzione suicida.Immediato l’intervento di una Volante del Commissariato che era in servizio di controllo del territorio proprio nel comune di Pineto.
Il giovane, un 30enne cittadino del Marocco, visti gli Agenti ha iniziato a correre cercando di fuggire ed ha così raggiunto un’abitazione vicina, riuscendo a salire sul tetto a terrazzo, posto al terzo piano dello stabile. Da qui ha iniziato, urlando, a manifestare l’intenzione di togliersi la vita. Sul posto è giunto anche personale del 118, con medico.
Il serrato colloquio avviato da uno dei due poliziotti da sotto l’abitazione con il giovane ha consentito all’altro Agente di poter raggiungere senza farsi notare il terrazzo e prontamente immobilizzare il predetto, seppure a fatica.
Sono così poi sopraggiunti immediatamente il collega e gli operatori del 118 che sono riusciti a trasportarlo sull’ambulanza, mentre lo stesso riferiva, tra l’altro, anche di aver fatto uso di cocaina.
Trasportato all’Ospedale Civile di Giulianova, il giovane extracomunitario è stato ricoverato in psichiatria ed è stato adottato nei suoi confronti il Trattamento Sanitario Obbligatorio.
Nel corso dell’operazione entrambi i poliziotti hanno riportato contusioni varie.