Il 29 settembre la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo
Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.
Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas”.
Per la provincia di Teramo, i poliziotti ed i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno si ritroveranno per la Santa Messa alle ore 10.00, celebrata dal Vescovo della Diocesi, Mons. Lorenzo Leuzzi, presso la Chiesa di Sant’Antonio sita in questo Corso De Michetti, alla presenza di Autorità Civili e Militari.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare,
A seguire, presso la sala riunioni della Questura, i Dirigenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Teramo ritireranno gli attestati di partecipazione riservati ai propri studenti che, in base alle diverse fasce di età e gradi di istruzione, negli anni scolastici scorsi, hanno aderito, mediante la realizzazione di elaborati su tematiche riguardanti l’educazione stradale, la solidarietà, le devianze giovani, alla IV Edizione del Progetto “PretenDiamo Legalità”, iniziativa avviata a livello nazionale dall’Ufficio relazioni esterne, cerimoniale e studi storici del Dipartimento della P.S. in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.