Il cittadino extracomunitario segnala l’avvenuto furto poco prima e i pugni ricevuti quando tenta di bloccarne l’autore
Nel tardo pomeriggio di sabato, in Pineto, un’autopattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale che ha sede in quella città, notava un uomo armeggiare intorno ad una bicicletta elettrica su un marciapiede di via Gorizia: non appena avvistato il veicolo della Polizia, il predetto riponeva celermente in tasca una tenaglia ed una catena e cercava di allontanarsi a grandi passi.
Nel frattempo, gli Agenti venivano però avvicinati da un cittadino extracomunitario nigeriano, residente in Martinsicuro, il quale riferiva di aver notato l’uomo che, poco prima, in una strada vicina aver sottratto la bicicletta e lui stesso interveniva per bloccarlo poiché conosceva la proprietaria, ma riceveva un pugno all’addome che gli consentiva di immobilizzarlo e far perdere le tracce.
E’ stato così che i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’autore del furto in una strada vicina, A.M. quarantaquattrenne palermitano, arrestandolo per rapina impropria e riconsegnando alla proprietaria la bicicletta elettrica alla stessa sottratta.