"C'è più sicurezza insieme" lo slogan della Polizia di Stato per la celebrazione di quest’anno
Il 21 maggio scorso alle ore 9:30, nella centralissima Piazza della Vittoria, alla presenza della massime autorità civili, militari e religiose e del Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno On.le Alfredo MANTOVANO, è stato celebrato il 159° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
La presenza a Taranto dell'Onorevole Alfredo MANTOVANO è stato motivo di grande orgoglio per tutti gli appartenenti alla Polizia in terra jonica, quotidianamente impegnati a garanzia della pacifica convivenza civile.
Erano altresì presenti tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma nonché i Gonfaloni del Comune Capoluogo e della Provincia.
Alla cerimonia hanno partecipato 170 alunni delle scuole elementari e medie, in rappresentanza dei sette istituti scolastici del capoluogo e della provincia, che hanno realizzato in collaborazione con la Questura il PON C3 "Le(g)ali al sud: un progetto per la legalità in ogni scuola". Il progetto ha visto alunni e poliziotti trascorrere insieme numerose ore nel corso dell'anno scolastico 2010/2011 e ben rispecchia lo slogan della celebrazione di quest'anno "c'è più sicurezza insieme".