Il progetto in dieci anni ha coinvolto oltre 90.000 studenti di 156 città italiane e dopo aver interessato tutte le fasce in età scolare, quest’anno dedica la sua attenzione ai bambini dai 3 ai 6 anni
Alle ore 16:30 presso la scuola dell'infanzia "Rodari" nel comune di Grottaglie (TA), verrà presentata l'undicesima edizione del "Progetto Icaro", la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell'Istruzione, dalla Fondazione ANIA delle Compagnie di Assicurazione per la Sicurezza Stradale, con la collaborazione del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e del Moige (Movimento Italiano Genitori).
Il progetto in dieci anni ha coinvolto oltre 90.000 studenti di 156 città italiane. Dopo aver interessato tutte le fasce in età scolare, quest'anno dedica la sua attenzione ai bambini dai 3 ai 6 anni, nella convinzione che un'educazione precoce e continua sui temi della legalità contribuisca alla formazione di coscienze consapevoli.
L'obiettivo è stato quello di creare una comunicazione su misura, grazie a messaggi chiari, semplici e immediati: con un intervento appositamente studiato dal Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e con un percorso gioco preparato da Explora, il Museo dei bambini di Roma. Progetto reso possibile grazie al contributo della Fondazione ANIA, partner della Polizia di Stato su questa campagna dal 2005.
Relatore del progetto in terra jonica, sarà il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Taranto Dr. Gianfranco MARTORANO.