Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

La Polizia di Stato alla "Fiera Pessima" di Manduria (TA)

CONDIVIDI

La strana e curiosa denominazione dell'evento è dovuta alle condizioni meteorologiche che ogni anno caratterizzano il periodo dell'esposizione

La 269^ Fiera Pessima di Manduria (TA), la cui strana e curiosa denominazione è dovuta alle condizioni meteorologiche che ogni anno caratterizzano il periodo dell'esposizione, ha chiuso i battenti lo scorso 12 marzo, al termine di un'ulteriore giornata di continuo afflusso di visitatori che ha riempito gli stand dell'area mercatale.

L'edizione del 2009 della tradizionale e famosa campionaria regionale pugliese, artigianale e agricola, viene archiviata con un grande successo di pubblico e di critica, soprattutto per la presenza della Polizia di Stato che, nel padiglione principale, ha catturato l'interesse, la curiosità e l'apprezzamento di oltre centodiecimila visitatori in appena sei giorni.

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Manduria hanno esposto materiali e attrezzature in uso ai vari Reparti del Corpo e hanno creato una scenografia suggestiva e realistica, che ha saputo incontrare il gusto dei numerosi visitatori dello spazio espositivo.

La riproduzione fedele di una scena di servizio in mare della specialità nautica della Polizia di Stato, è stata raffigurata su un dipinto di rilevanti dimensioni, creando uno scenario marino che ha incontrato il gusto e destato la curiosità degli spettatori. Nell'area esterna, due acquascooter, esposti all'interno di una piscina realizzata sempre dai poliziotti, hanno fatto rivivere il servizio di pattugliamento delle coste. All'interno dello stand i sommozzatori e gli agenti della Squadra Nautica descrivendo le bellezze delle profondità marine, davano preziosi suggerimenti per vivere il mare in sicurezza.

A fare da cornice a questa importante presenza istituzionale, gli atleti delle Fiamme Oro delle discipline del Karate, dello Judo e della lotta, che si sono esibiti in alcuni combattimenti e hanno giocato con i più piccoli; inoltre pattuglie di Polizia a cavallo, unità cinofile che hanno effettuato dimostrazioni operative con i cani antidroga e, per gli amanti delle quattroruote, la Lamborghini Gallardo, che fino all'ultimo in tanti hanno chiesto di rivedere.

Le scolaresche e i docenti hanno apprezzato le visite organizzate durante le quali gli studenti hanno potuto conoscere da vicino la Polizia, la sua storia e le diverse realtà in cui quotidianamente è impegnata.


13/03/2009

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2022 00:10:56