AGLI ARRESTI DOMICILIARI ERA A SPASSO CON UN AUTO APPENA RUBATA.
Ieri sera gli Agenti del Commissariato di P.S. di Grottaglie, nell'ambito di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno tratto in arresto un quarantenne pregiudicato, per evasione e furto aggravato.
Intorno alle ore 23.50, un equipaggio della Squadra Volante intercettava in quella via Delle Torri una Lancia Y10 di colore rosso condotta da un uomo, subito riconosciuto dai poliziotti poiché soggetto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Quest'ultimo alla vista della pattuglia, con una manovra repentina, tentava di dileguarsi nelle vie limitrofe a forte velocità col chiaro fine di sottrarsi alle sue responsabilità.
Ne nasceva così uno spericolato inseguimento per le vie del centro cittadino che terminava non poco lontano dalla sua abitazione, sita in via Rossini, dove il 40enne abbandonava l'auto e proseguiva la fuga a piedi.
Gli Agenti intuite le sue intenzioni lo inseguivano a piedi bloccandolo mentre invano tentava di chiudere alle sue spalle il portone d'ingresso della sua abitazione.
Immediati accertamenti consentivano di accertare, oltre al suo stato di detenuto ai domiciliari, che la lancia Y10 era stata appena rubata poco
distante.
L'uomo al termine delle formalità di legge veniva associato alla locale Casa Circondariale del Capoluogo Jonico.