Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

OPERAZIONE "FISHEYE"

CONDIVIDI
spaccio di sotanze stupefacenti

16 arresti per traffico di sostanze stupefacenti

Nella prime ore di questa mattina, nell'ambito di un'attività coordinata dalla DDA di Lecce e dalla Procura della Repubblica di Taranto, la Squadra Mobile di Taranto ha provveduto ad eseguire un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nei confronti di 16 persone di cui tre donne, tutte già gravate da pregiudizi penali.
Grazie all'ausilio di alcune telecamere appositamente installate nei vicoli della città vecchia,si è potuto documentare l'esistenza di un gruppo criminale capeggiato da un intera famiglia, Marito, Moglie, tre figli ed il genero.
Gli altri arrestati a vario titolo avevano l'incarico di approvvigionare il gruppo e di organizzare l'acquisto ed il trasporto delle partite di droga da immettere nel mercato.
Inoltre avevano anche il compito di spacciare le sostanze stupefacenti nella zona esterna all circolo ricreativo riconducibile al capo dell'organizzazione.
Nel corso dell'indagine ai fini di un riscontro si è proceduto al sequestro amministrativo a carico di numerosi "tossici" di varie tipologie di sostanze stupefacenti: cocaina, eroina, hashish, metadone e marijuana.
Nel solo mese di aprile 2014 sono state accertate ben 660 cessioni di sostanza stupefacente anche alla presenza di minorenni.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati circa 6.000 euro la gran parte in possesso del Pizzolla, e numerose dosi di eronia, cocaina ed hashish.
Nell'attività di questa notte, sono stati impegnati 150 uomini.
La Squadra Mobile di Taranto, è stata coadiuvata anche dagli omologhi Uffici di Bari, Brindisi, Lecce e Matera,da 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Bari , 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lecce,.3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Potenza, due squadre del Reparto Mobile di Taranto, due unità cinofile della Questura di Bari ed un elicottero.


22/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 08:56:39