Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Operazione "Cloning"

Auto sequestrate

In sette sono stati denunciati dalla Polizia Stradale coinvolti a vario titolo nel riciclaggio di auto di lusso

Nella mattinata odierna gli Agenti della Sezione di Polizia Stradale di Taranto in collaborazione con il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto, hanno denunciato in stato di libertà sette persone, tutte originarie della provincia jonica, coinvolte a vario titolo nel riciclaggio di auto di lusso.

Le indagini sono partite nello scorso mese di Giugno, a seguito di una precisa indicazione da parte della Sezione di Polizia Stradale di un capoluogo del nord Italia, che segnalava la possibile clonazione di un'autovettura immatricolata in quella provincia, con un altro veicolo in circolazione nella provincia tarantina.

L'attività investigativa ha permesso di scoprire una fitta organizzazione che, dopo aver noleggiato autovetture di notevole valore in città del nord Italia, le ritargava, utilizzando falsa documentazione e successivamente provvedeva a venderle a concessionari pugliesi, due dei quali, come accertato dagli investigatori, consapevoli dell'illecita attività.

Le perquisizioni effettuate nelle prime ore di questa mattina, presso le abitazioni di quattro dei sette indagati, hanno permesso recuperare una numerosa e probante documentazione che ha ancor di più confermato quanto riscontrato nel corso delle indagini.

Nel corso dell'operazione sono state individuate 16 autovetture per un valore complessivo di circa 1 milione di euro e di queste sono state recuperate e poste sotto sequestro 2 BMW, 1 PORSCHE, 1 MERCEDES SLK, 1 MINICOOPER ed 1 FERRARI.

Continuano serrate le indagini per accertare altri eventuali responsabili.


09/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2020 04:37:09