In occasione del Santo Natale le iniziative della Polizia di Stato in favore delle persone più bisognose
In occasione del Santo Natale la Polizia di Stato ha intrapreso alcune iniziative di solidarietà in favore delle persone più bisognose.
Domenica scorsa l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato ha offerto il pranzo a 60 persone indigenti. L'evento è stato realizzato in collaborazione con la locale Caritas e con l'A.M.A.T (azienda municipalizzata autotrasporti). L'appuntamento per tutti a mezzogiorno in piazza Carbonelli: un bus dell'A.M.A.T. ha provveduto al loro trasporto nella Chiesa Beato Nunzio Sulprizio dove è stata allestita una mensa che ha consentito agli ospiti di consumare un appetitoso pasto caldo in compagnia dei componenti dell'Associazione Nazionale della Polizia, prevalentemente poliziotti in pensione.
Lunedì 19 in Questura in occasione dello scambio di auguri, si è svolto alla presenza dei poliziotti e dei loro familiari, un concerto di canti natalizi tenuto dal gruppo canoro "Ensamble S. Trinità". Al termine, dopo il brindisi, gli ospiti hanno potuto acquistare oggetti vari presso un banchetto appositamente allestito sempre dalla Caritas, il cui ricavato è andato in beneficenza.
Il 22 dicembre infine gli Agenti del XV Reparto Mobile di Taranto hanno ospitato all'interno della loro sede presso la caserma D'Oria, 53 bambini, tra disabili e meno abbienti.
L'iniziativa dei poliziotti, patrocinata dalla U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Bari, ha visto un'intera giornata trascorsa in compagnia dei poliziotti e dei loro familiari.
L'arrivo alle ore 10:30: i bambini hanno osservato da vicino i veicoli in dotazione al Reparto ed incontrato l'Artificiere ed i Cinofili della Polizia di Stato che hanno illustrato la loro attività.
Alle 12:30 tutti in mensa per il pranzo, seguito da momenti conviviali fatti di canti natalizi e doni a sorpresa, frutto di una raccolta fondi tra i poliziotti stessi.
L'intento degli Agenti è stato quello di regalare una giornata di gioia e felicità a bambini che ben conoscono invece dolore e sofferenza.