Al setaccio della Polizia di Stato la "Città Vecchia" e il rione "Tamburi"
Ieri sera gli Agenti della Polizia di Stato della Questura in collaborazione con personale della locale Polizia Municipale, hanno proceduto ad una serie di controlli presso circoli ricreativi esistenti all'interno della "Citta Vecchia" e nel periferico rione "Tamburi".
Durante l'attività hanno posto sotto sequestro due circoli e denunciato in stato di libertà i rispettivi gestori, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine. Inoltre hanno complessivamente elevato sanzioni amministrative per circa 23.000 euro.
In uno dei due locali, sito in via Duomo, gli Agenti hanno accertato che il titolare, tarantino ventottenne, aveva occupato abusivamente la struttura di proprietà del Comune e aveva proceduto ad un allaccio abusivo di energia elettrica. L'attività risultava anche priva delle regolari autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande.
Nell'altro circolo invece, sito in via Galeso, il gestore, tarantino di 45 anni, nonostante avesse subito più volte l'ordinanza di chiusura emessa sia dal Sindaco che dal Questore di Taranto, aveva continuato a svolgere l'attività. All'interno gli Agenti hanno rilevato la presenza di cinque apparecchi da gioco privi dei nulla osta degli enti preposti.
Altri due circoli, siti sempre in via Duomo, sono stati proposti alle Autorità competenti per la chiusura in quanto risultati privi di autorizzazione, sia per la gestione di giochi leciti che per la somministrazione di alimenti e bevande.