Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lite tra automobilisti: uno dei due mostra un revolver

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Identificato e denunciato dagli Agenti della Squadra Volante per porto illegale di arma comune da sparo

Ieri sera gli Agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato libertà un uomo di 45 anni per porto illegale di arma comune da sparo.

Intorno alle 19:30 un automobilista aveva richiesto alla sala operativa del "113" l'intervento della Polizia di Stato in località Talsano poiché, per motivi di viabilità, aveva avuto un alterco con un altro automobilista. Attraverso lo specchietto retrovisore era riuscito a scorgere una grossa pistola che gli aveva mostrato l'altro. Aveva fornito ogni utile notizia circa le rispettive autovetture (compresi i numeri di targa) e per timore di essere raggiunto si era intanto rifugiato all'interno dell'area di servizio che insiste sulla Talsano-Leporano.

In pochi attimi la Volante di zona raggiungeva l'area di servizio segnalata, dove bloccava l'auto con a bordo il quarantacinquenne. Gli operanti effettuavano un attento controllo sia indosso al medesimo che a bordo dell'auto, rinvenendo nel cassetto del cruscotto una scatola contenente una pistola Smith & Wesson cal.357 Magnum, carica di 7 cartucce dello stesso calibro.

L'arma, pur essendo regolarmente denunciata, veniva comunque sequestrata poiché da accertamenti emergeva che il predetto era autorizzato alla detenzione presso la sua abitazione ed era titolare di porto d'armi solo per uso sportivo.

Inoltre gli Agenti effettuavano una perquisizione nel suo appartamento e rinvenivano altre munizioni dello stesso calibro, risultate regolarmente denunciate.

Solo successivamente i poliziotti rintracciavano l'autore della segnalazione che si era allontanato dall'area di servizio poco prima del loro arrivo, per paura di eventuali ritorsioni.


27/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:18:27