La lite è scaturita per la contesa del luogo migliore da occupare davanti ad una Chiesa per chiedere l’elemosina
La lite era scaturita per la contesa del luogo migliore da occupare davanti ad una Chiesa, per chiedere l'elemosina. Ieri mattina gli Agenti della Squadra Volante hanno arrestato per rissa i cittadini rumeni ACASANDREI Catalin di 25 anni, ACASANDREI Ciprian di 34 anni, ACASANDREI Victor di 56 anni, BOZ Andrei Lucian di 25 anni, PUICA Alexandru Elvis di 21 anni, HANGALET Nicolae di 20 anni e NEDEA Cristinel di 37 anni; gli ultimi due pregiudicati. Inoltre è stata denunciata per lo stesso reato una donna di 31 anni.
I fatti: poco dopo le 08:00 quattro equipaggi della Squadra Volante intervenivano in via Gregorio VII nei pressi della Chiesa di Sant'Egidio, nella periferica località "Tramontone", su segnalazione giunta alla sala operativa del "113" di una violenta lite in atto. Sul posto sorprendevano i predetti intenti ad inseguirsi e a percuotersi anche con dei bastoni.
Tutti i contendenti venivano immediatamente bloccati e identificati, tra i quali anche la donna in compagnia del figlio di appena cinque anni. Due di loro, la donna e suo marito, ACASANDREI Ciprian, venivano fatti trasportare all'ospedale SS.Annunziata per le lesioni riportate nell'occorso: la donna veniva avviata all'ospedale S.Giuseppe Moscati per accertamenti neurologici, al marito venivano diagnosticate lesioni alla mano dx giudicate guaribili in 3 giorni s.c..