Approfittando della permanenza dei proprietari nelle residenze estive svaligiava le abitazioni in città
Approfittando della permanenza dei proprietari nelle residenze estive, svaligiava le abitazioni in città. Ieri pomeriggio gli Agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, al termine di articolate indagini durate qualche mese, hanno arrestato BATTISTA Cosimo, venticinquenne tarantino, nei confronti del quale sono stati emessi due ordini di custodia cautelare in carcere per furto aggravato.
Il BATTISTA è stato ritenuto responsabile di alcuni furti in appartamenti del centro cittadino effettuati negli scorsi mesi estivi. Dalle auto parcheggiate all'interno di residenze estive, il venticinquenne era riuscito ad asportare chiavi di casa e documenti che, successivamente, gli avevano permesso di individuare le abitazioni in città e di svaligiarle indisturbato durante le ore notturne.
I furti accertati avevano fruttato al malfattore alcune miglia di euro sia in oggetti preziosi che in denaro contante. Attivamente ricercato dai poliziotti, da più di un mese sulle sue tracce, il giovane ieri dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale.