L’uomo aveva avviato una proficua attività di compravendita on-line di autovetture che intestava a persone fittizie utilizzando documenti falsi
Dopo meticolose e lunghe indagini, iniziate nei primi mesi dell'anno, gli Agenti della Squadra Mobile hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 36 anni di origini partenopee e residente a Taranto, per truffa e falso materiale ed ideologico.
Nel corso della perquisizione all'interno del suo appartamento gli investigatori hanno rinvenuto: tre patenti di guida intestate a persone con diverse generalità ma riportanti sempre la sua fotografia; numerosi documenti attestanti la compravendita di autoveicoli; numerose buste paga, presumibilmente false; documentazione relativa ad una società di trading-online.
Inoltre nel parcheggio antistante la sua abitazione hanno rinvenuto due Fiat 500 ed una Ford Fiesta, appena fraudolentemente acquistate con l'utilizzo di documenti falsi.
In pratica l'uomo aveva avviato una proficua attività di compravendita on-line di autovetture che intestava a persone fittizie mai esistite e rimetteva in vendita on-line. Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre continuano le indagini della Squadra Mobile per accertare l'ammontare della truffa ed eventuali altre responsabilità.