Sequestrati 3000 euro e documenti ora al vaglio degli inquirenti per accertare il reale volume d’affari del giro
Ieri pomeriggio gli Agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà per usura un cittadino cinese di 45 anni. I poliziotti dopo averlo notato aggirarsi con fare sospetto nella centralissima piazza Garibaldi, lo hanno fermato per un controllo.
Da immediate indagini hanno accertato che lo stesso era clandestino sul territorio nazionale nonchè già noto alle Forze dell'Ordine. Durante la perquisizione personale, gli Agenti hanno rinvenuto, custoditi all'interno del portafogli, dei foglietti manoscritti in lingua cinese riportanti una serie di cifre presumibilmente riconducibili ad un'attività di usura.
Inoltre, a conferma di quanto sospettato, hanno trovato all'interno di una tasca dei pantaloni, la somma di 3000 euro circa in contanti, sulla cui provenienza il cinese non ha saputo dare una convincente spiegazione.Tutti i documenti rinvenuti sono stati sequestrati e sono ora al vaglio degli inquirenti per accertare il reale volume d'affari del presunto giro d'usura messo in atto dal denunciato.