Fornendo false generalità aveva acquistato merce per un valore di oltre mille euro presso un negozio di ferramenta pagando con un assegno di provenienza furtiva
Ieri pomeriggio gli Agenti della Squadra Mobile -Sezione Criminalità Diffusa- hanno denunciato in stato di libertà un quarantottenne tarantino per truffa e sostituzione di persona.
L'uomo, fornendo false generalità aveva ordinato merce per un valore di oltre mille euro, presso un negozio di ferramenta e all'atto della consegna presso il proprio domicilio, raggirando il trasportatore di essersi accordato con il titolare del negozio, aveva pagato con un assegno che si era poi rivelato di dubbia provenienza.
I poliziotti intervenuti sul posto, sono riusciti a sorprendere e a bloccare il malintenzionato mentre cercava di scappare dal balcone. Oltretutto lo stesso è stato riconosciuto anche dal trasportatore che era tornato presso quel domicilio, come da indicazioni impartite dal suo titolare, per reclamare il corrispettivo in denaro della merce consegnata, senza riuscire a farsi ricevere.
Gli Agenti hanno recuperato e sequestrato l'assegno risultato oggetto di furto, ed hanno consegnato la merce al titolare della ferramenta.