Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Scoperto commercio di sostanze anabolizzanti

CONDIVIDI
Sostanze sequestrate

Arrestato il responsabile, gestore di una nota palestra di Martina Franca (TA)

Gli Agenti del Commissariato di Martina Franca (TA) hanno arrestato ACQUAVIVA Raffaele, quarantacinquenne, responsabile di violazione della legge che Disciplina la tutela sanitaria delle attività sportive e la lotta contro il doping.

In esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto, gli Agenti hanno effettuato una perquisizione alla palestra gestita dal predetto ubicata a Martina, hanno rinvenuto e sequestrato sostanze dopanti, stimolanti e anabolizzanti la cui assunzione è assolutamente vietata oltre che dannosa per la salute degli atleti. Si tratta di circa 350 compresse di efedrina, e numerose confezioni di sostanze anabolizzanti e steroidi, come la gonadotropina corionica.

I poliziotti da tempo avevano notato che alcuni giovani, abituali frequentatori di palestre, avevano aumentato in poco tempo la loro massa muscolare in maniera sproporzionata e sicuramente non frutto di una semplice attività fisica. Un monitoraggio delle palestre da loro frequentate, dopo accurati servizi di investigazione, ha portato alla palestra gestita dall'ACQUAVIVA e alla successiva emissione del provvedimento da parte del Tribunale.

Il quarantacinquenne già nel marzo del 2006 era stato colpito da un analogo provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Napoli.


30/10/2010
(modificato il 02/11/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 18:21:49