Sorpresi all'interno di uno stabile mentre uno fungeva da palo e gli altri due erano intenti a forzare la porta d’ingresso di un appartamento
Nella tarda mattinata tre uomini originari dell'est europeo sono finiti nella rete tesa dagli uomini della Squadra Volante. Si tratta di: KUKHIANIDZE Levani di 38 anni; GOGITIDZE Mamuka di 40 anni e PETKANOV Radoslav Ivanov di 36 anni, tutti di origine georgiana e provenienti da Bari, i primi due con specifici precedenti.
Su segnalazione di alcuni cittadini, gli Agenti sono intervenuti all'interno di uno stabile, in una centrale via cittadina, dove era stata notata la presenza del terzetto. Gli operanti sono riusciti a bloccare sulle scale il KUKHIANIDZE che fungeva da palo ed al quarto piano i due suoi complici mentre erano intenti a forzare la porta d'ingresso di un appartamento. Inutile il tentativo dei due ladri di disfarsi di una borsa contenente diversi arnesi e chiavi alterate atti allo scasso, che è stata recuperata all'istante.
Dai primi accertamenti è emerso che il KUKHIANIDZE era in possesso di documenti d'identità falsi, mentre il GOGITIDZE, già arrestato nei mesi scorsi per lo stesso reato, è risultato inottemperante al decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Taranto. I tre georgiani sono stati arrestati per furto aggravato in concorso ed associati alla locale Casa Circondariale.
Già nei giorni scorsi gli Agenti della Squadra Volante riuscirono a sgominare un sodalizio criminale dedito ai furti in appartamento, recuperando oltre alla refurtiva anche un innumerevole quantitativo di attrezzi e marchingegni utilizzati per mettere a segno i loro colpi. Anche in quella circostanza i malfattori erano connazionali dei tre sorpresi oggi e risultarono in possesso di documenti rilasciati dalle Autorità Greche poi risultati falsi. Sono in corso indagini.