Rumena trentaseienne, a Taranto in visita da un suo amico, da 13 anni regolarmente soggiornante nel nostro paese, subisce l’aggressione di un giovane che però non riesce abusare di lei grazie alla sua pronta e disperata resistenza
Rumena trentaseienne, a Taranto in visita da un suo amico, da tredici anni regolarmente soggiornante nel nostro paese, subisce l'aggressione di un giovane che però non riesce ad abusare di lei grazie alla sua pronta e disperata resistenza.
Nelle primissime ore del mattino, su richiesta di intervento giunta al "113", gli Agenti della Squadra Volante sono giunti presso l'appartamento ubicato nel borgo, scenario del fatto delittuoso.
Dalle prime notizie raccolte, i poliziotti hanno accertato che la donna, ospite da alcuni giorni a casa di un suo amico connazionale, ieri mentre era sola in casa a riposare, era stata aggredita nel sonno da un giovane, riconosciuto come il nipote ventenne del suo amico, che, entrato furtivamente nell'appartamento, aveva cercato in modo violento di abusare di lei. La strenua e disperata resistenza della donna durata circa una ventina di minuti, fortunatamente era riuscita a far desistere il ventenne e a farlo fuggire. Subito dopo la chiamata della vittima al "113".
Le indicazioni fornite nell'immediatezza, hanno permesso agli Agenti di riuscire in breve tempo a rintracciare il ventenne responsabile dell'aggressione. Dopo aver verificato la veridicità delle dichiarazioni della donna e constatato la presenza di macchie di sangue sia sugli indumenti della vittima che su quelli del suo aggressore, segno tangibile dell'avvenuta aggressione, i poliziotti hanno arrestato per tentata violenza sessuale e lesioni personali BAIRAM Florin Danut, risultato anche destinatario di un decreto di allontanamento emesso dal Prefetto di Taranto nell'aprile scorso.
La donna dopo aver ricevuto tutta l'assistenza medica e psicologica necessaria, è stata momentaneamente accompagnata in una dimora protetta.