Denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e per guida in stato di ebbrezza alcolica
Nella notte scorsa gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Grottaglie (TA), hanno denunciato in stato di libertà un giovane per resistenza a Pubblico Ufficiale e per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Durante un posto di controllo i poliziotti della Squadra Volante hanno intimato "l'Alt Polizia" ad una Renault in transito. Il conducente, che procedeva in modo irregolare, in un primo momento ha rallentato, poi improvvisamente ha aumentato la velocità in modo sconsiderato.
Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro, nel corso del quale l'andatura dell'auto fuggitiva è diventata oltremodo pericolosa attraversando gli incroci, anche quelli semaforici, a folle velocità, riuscendo a dileguarsi.
Due ore dopo il giovane conducente della Renault si è presentato negli Uffici del Commissariato, senza addurre una giustificazione plausibile alla condotta tenuta. Gli Agenti, a cui non è sfuggito il suo stato psico-fisico, lo hanno sottoposto all'esame dell'alcoltest, risultato positivo.
All'automobilista sono state contestate le violazioni di carattere penale e diverse altre violazioni al C.d.S.. Ritirata la patente di guida mentre l'autovettura è stata affidata ad un suo congiunto.