Ore contate anche per il suo complice
Giovedì 5 agosto scorso, intorno alle 18:30, due individui a viso scoperto, uno dei quali armato di pistola, fecero irruzione all'interno di un'oreficeria ubicata nella centrale zona Italia.
Mentre il complice si era posizionato all'ingresso per consentire di agire indisturbati, l'altro, armato, costrinse la titolare a consegnare l'incasso, ammontante a circa 5mila euro, asportando dagli espositori anche preziosi, per un peso di circa 200 grammi. Subito dopo i due malviventi si diedero alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile intervenuti immediatamente sul posto, acquisirono importanti elementi per risalire all'identificazione dei due malviventi.
A distanza di pochi giorni gli Agenti sono riusciti a rintracciare e sottoporre a Fermo di Polizia Giudiziaria, CERFEDA Salvatore, diciannovenne tarantino, incensurato, avendo raccolto a suo carico nel corso delle indagini, probanti elementi di colpevolezza.
Intanto ore contate anche per il suo complice, a cui non si esclude che gli Agenti della Squadra Mobile possano dare a breve un volto ed un nome. Circa l'arma utilizzata, si è trattato sicuramente di un'arma giocattolo.