L'operazione è stata attuata da circa 40 poliziotti, in collaborazione con Ispettori Sanitari dell’A.S.L. di Taranto
Agenti del Commissariato di Grottaglie (TA), equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia" di Lecce, unità cinofile della Polizia di Frontiera di Brindisi, personale della Divisione Amministrativa della Questura, in tutto circa 40 poliziotti, in collaborazione con Ispettori Sanitari dell'A.S.L. di Taranto, ieri a Grottaglie hanno effettuato mirati controlli presso esercizi pubblici e strutture ricettive .
In particolare presso due bar ubicati rispettivamente in via Piemonte e Viale Gramsci, hanno riscontrato violazioni amministrative contestate ai rispettivi titolari. Nei confronti di uno è stata proposta all'autorità competente, la sospensione temporanea dell'attività.
Inoltre hanno sottoposto a sequestro preventivo il locale di un bar-pasticceria situato in via Messapia, poiché all'interno erano conservati in modo promiscuo prodotti alimentari in pessime condizioni igienico-sanitarie e per altre violazioni amministrative, che hanno comportato l'apposizione dei sigilli alle saracinesche d'ingresso del medesimo esercizio.
Sottoposto a sequestro preventivo anche un pub di via Martiri d'Ungheria, per violazioni alle norme igienico-sanitarie e sequestrato amministrativamente un video gioco posto all'interno, perchè privo di codice di identificazione e nulla osta. Anche nel corso di questa verifica, gli Agenti hanno apposto i sigilli sulle serrande del locale.