E’ successo nelle prime ore della notte
E' successo nelle prime ore della notte. Alla sala operativa del "113" era giunta la segnalazione di due giovani che giunti a bordo di uno scooter, avevano compiuto un furto all'interno di un negozio del centro.
Gli Agenti della "Squadra Volante" giunti sul posto, hanno subito constatato lo sfondamento della vetrata di ingresso dell'esercizio commerciale. Avvalendosi delle descrizioni fornite al 113, si sono subito messi alla ricerca dei due responsabili, sorprendendoli poco lontano, nascosti dietro i cassonetti dei rifiuti.
Alla loro vista i due sono fuggiti e dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri, i poliziotti sono riusciti a fermarne uno. Minorenne di 17 anni, messo di fronte all'evidenza dei fatti, ha ammesso subito le proprie responsabilità.
Ritornando sul luogo del furto, il giovane ha consegnato il computer rubato dal negozio, rimasto nascosto nel portaoggetti dello scooter. Nonostante la reticenza dello stesso nel fornire le generalità del suo complice, gli Agenti attraverso un telefono cellulare ed un mazzo di chiavi trovati sempre all'interno della moto, sono riusciti a risalire all'identità dell'altro responsabile, anche lui minorenne, rintracciandolo presso l'abitazione.
Entrambi sono stati arrestati e accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Taranto.