Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rapinatore in manette: tradito dall'accento brindisino

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Con il volto coperto da passamontagna ed armato di coltello irruppe in un supermercato costringendo la cassiera a consegnare l’incasso

I fatti risalgono al 20 marzo scorso alle ore 19:05 circa: un individuo con il volto coperto da passamontagna ed armato di coltello irruppe in un supermercato ubicato a Martina Franca (TA), costringendo la cassiera a consegnare l'incasso di circa 1.200 euro contenuto nel registratore di cassa.

Si diede subito dopo alla fuga, dirigendosi verso la stazione ferroviaria dove, con accento brindisino, chiese delle informazioni ad un bigliettaio e la possibilità che gli venisse chiamato un taxi per Taranto, avendo il telefono scarico. Poi cercò di sdebitarsi con una banconota da 5 Euro prelevata da un grosso mazzo di banconote, che però il bigliettaio delle ferrovie rifiutò.

Dalle testimonianze raccolte nell'immediatezza dell'intervento sul posto, è scaturita una complessa attività di indagine, che ha permesso agli Agenti del Commissariato di Martina Franca di ricostruire l'accaduto e di risalire al ventunenne pregiudicato CICIRIELLO Domenico, originario della provincia di Brindisi, individuandolo quale autore della rapina.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere gli è stata notificata presso la Casa Circondariale di Lecce, dove si trova ristretto e sta scontando un analogo provvedimento sempre per rapina.

Gli Agenti non escludono che possa essere l'autore di altre due rapine consumate nei giorni immediatamente successivi all'episodio, rispettivamente a Ceglie e a Francavilla Fontana.


19/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 10:25:41